La Compagnia Le Pu-pazze nasce a Rimini nel 2006 dopo aver seguito il corso di formazione professionale “Il mestiere del burattinaio” presso la scuola di Teatro di Figura “Arrivano dal Mare” di Cervia (Italia).
Composta da Elena Leria Jiménez, nata a Madrid diplomata in Terapia Occupazionale con amplia esperienza nel lavoro educativo con bambini, adolescenti e adulti, e Francesca Nanni, nata a Rimini, diplomata in Psicomotricità e con grande esperienza nel lavoro di educazione e animazione con bambini.
La Compagnia opera sul territorio attraverso la realizzazione di progetti ludici, didattici, pedagogici e socioculturali e si propone di sviluppare la creatività dei bambini e dei non più bambini attraverso spettacoli, storie animate e laboratori.
La nostra particolarità è la passione per i libri per bambini e questo ci spinge a raccontare sempre storie e favole nuove animandole con buffi personaggi, burattini, oggetti, carta, cartone……
Il nostro è un viaggio nel mondo delle storie e dei libri per dare vita a progetti creativi con diverse
tematiche.
Ogni proposta è strutturata in un momento di narrazione animata rivolta ai bambini e in un momento di laboratorio.
Ogni narrazione e laboratorio lascia un segno, uno spunto per pensare e continuare a giocare con la fantasia.
La Compagnia Le Pu-Pazze si occupa anche di corsi di formazione per insegnanti, educatori, animatori e genitori e crea su suggerimento progetti ad hoc.
La passione e l’esperienza acquisita nel campo dell’infanzia, oltre agli stimoli e all’entusiasmo dimostrato da bambini e adulti ci sprona giorno per giorno a ricercare nuove idee e a sognare nuovi progetti.
Cellulare: 3200797789 / 3397773820 • email: lepupazze@lepupazze.it